Riqualificazione urbana nel quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo

Politecnico di Milano - Dipartimento DiAP

Scadenza: 17 agosto 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Assistenza scientifica al progetto di riqualificazione urbana nel quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Gabriele Pasqui.

Modalità di attuazione del programma
Il programma di ricerca riguarda l'elaborazione di un'attività di assistenza scientifica per lo sviluppo di un progetto di riqualificazione urbana del Quartiere Crocetta nel Comune di Cinisello Balsamo, con particolare attenzione all'identificazione di risorse cognitive, economiche e legali per l'attivazione di azioni di rigenerazione urbana nel contesto del quartiere.

In particolare l'attività riguarderà:

1. La cooperazione con l'Amministrazione comunale per la gestione delle politiche integrate nel quartiere Crocetta, in stretta connessione con le politiche urbane comunali.
2. Lo sviluppo del progetto già avviato dall'Amministrazione comunale e intitolato "La MIA Crocetta" per la sperimentazione di un modello innovativo di governance di interventi complessi in un quartiere in trasformazione.
3. La ricerca di possibilità di finanziamento che possano implementare i progetti in essere e nuove progettualità.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca e del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in architettura, urbanistica o pianificazione o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di euro 20.256,58 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: