Riqualificazione di una parte del cimitero comunale

concorso di idee

consegna entro il 21 settembre 2012

Il Comune di Altavilla Milicia (PA) indice un concorso di idee per riqualificazione di una parte del cimitero comunale e dell'area retrostante allo stesso di proprietà comunale.

L'area è caratterizzata da una forte disomogeneità dei luoghi distinti dalla presenza di manufatti di pregio e di manufatti minori. Il progetto, finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione di una parte della zona cimiteriale e in particolare della zona perimetrale nord e dell'area retrostante, dovrà ridisegnare l'intero tessuto morfologico dell'area anche attraverso la realizzazione e riqualificazione omogenea di percorsi pedonali, recuperare ed individuare nuove aree per nuovi loculi e migliorare l'accessibilità e la fruibilità degli spazi e dei manufatti.

Sono ammessi al concorso di idee architetti pianificatori, paesaggisti, conservatori ed ingegneri iscritti ai relativi ordini professionali.

Premi:
- primo classificato: € 2.000,00. Il premio è da considerarsi al lordo e comprensivo delle ritenute e degli eventuali oneri di legge. È esclusa l'assegnazione di premi ex-aequo. La Giuria si riserva la facoltà di segnalare ulteriore progetto, o progetti, qualora risulti particolarmente meritevole e degno di riconoscimento.

Bando e documentazione sul sito del Comune di Altavilla Milicia www.comune.altavillamilicia.pa.it

pubblicato in data: