L'Associazione Culturale Ottotipi lancia la Maratona Fotografica Foto d'Annata, un concorso-evento della durata di un giorno che si terrà a Soragna (PR) domenica 16 settembre.
E' un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori, servono solo una macchina fotografica, scegli tu se a pellicola o digitale, e tanta creatività.
Un tema, 9 titoli, 9 scatti, 9 ore
Presentati tra le ore 8.30 e le 10.00 (inizio della maratona) di domenica 16 settembre 2012 in piazza Garibaldi a Soragna, munito del tuo apparecchio fotografico analogico o digitale. Ti verranno consegnati i primi 3 titoli (e un rullino a colori o in bianco e nero per la sezione analogico). Hai 3 ore di tempo per fare i 3 scatti relativi ai primi 3 titoli assegnati e recarti al successivo punto di ritrovo che sarà indicato su una cartina fornita dagli organizzatori.
Qui ti verranno consegnati i 3 titoli successivi, e così via, per un totale di 9 ore, 9 titoli e 3 tappe. Al termine delle 9 ore ritireremo il rullino o i file delle 9 foto, scattate mantenendo scrupolosamente l'ordine dei titoli.
La maratona si svolgerà anche in caso di pioggia. Potrai conoscere gli altri partecipanti, socializzare con loro e divertirti perchè ad ogni tappa succede qualcosa!
Programma
Ore 10.00 inizia la maratona. Qui ti verrà svelato il tema di quest'anno e i primi tre titoli segreti.
Mostra di pittura di Stefano Magnani Surrealtà. Una pittura che va oltre la rappresentazione di una forma o di un'idea, inserendo una nota surreale e sognante capace di produrre sensazioni visive ed entrare nell'intimo.
Ore 13.00 prima tappa.
Ore 16.00 seconda tappa.
Solo con luna, spettacolo di clownerie e acrobatica sul filo, con Federico Bassi. Chi sogna di volare è un clown, un poeta o un acrobata?
Ore 19.00 termina la maratona con aperitivo e Mr Palmigiano e i Gigolò in concerto. L'Italia degli anni '30 e '40, fra lenti e sincopati, fra quelli che rimanevano qui e quelli che scappavano sui transatlantici a suonare lo swing, fra case di tolleranza e casi di intolleranza, fra un'oliva e un bicchiere di Campari.
Ore 10.00 - 19.00 mercatino di artigianato, laboratori per bambini, musica e installazioni artistiche, eventi stenopeici itineranti, la 500 drive-in, presentazione del libro Mostri normali di Luca Ponzi, consegna cittadinanza e premio Pongennaro al prof. Alberto Mantovani, e altro ancora.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: