Modelli ambientali finalizzati allo studio dei consumi urbani

Politecnico di Bari

Scadenza: 11 settembre 2012

Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio finalizzata all'affidamento di n.1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di 2 mesi,  per la "Analisi economiche e costruzione di modelli ambientali finalizzati allo studio dei consumi urbani, e del sistema produttivo, in riferimento al consumo di energia e alla produzione di inquinamentoResponsabile: prof. Francesco Selicato.

Progetto Strategico (PS_047) "Ecourb: analisi e modelli di inquinamento atmosferico e termico per sistemi di ecolabelling urbano" finanziato dalla Regione Puglia, coordinatore prof. Dino Borri.

Oggetto dell'incarico
L'incarico è relativo ad una posizione di esperto per la "Analisi economiche e costruzione di modelli ambientali finalizzati allo studio dei consumi urbani, e del sistema produttivo, in riferimento al consumo di energia e alla produzione di inquinamento. Identificazione, nell'ambito del rapporto esistente tra valori ambientali, sociali ed economico finanziari negli insediamenti e qualità dell'ambiente urbano, degli elementi che possono essere più facilmente modificabili a seguito di variazioni del livello di inquinamento e dell'uso delle risorse energetiche-ambientali. Individuazione di descrittori e indicatori (a livello urbano e regionale). Identificazione degli elementi di criticità nella riduzione dei trade offs ambientali generati dall'inquinamento e dal consumo energetico a scala urbana e regionale".

Requisiti:

    • Diploma di Laurea in Ingegneria Edile - Architettura, laurea quinquennale in Ingegneria Edile V.O. o lauree equivalenti.

Ulteriori competenze:

    • Competenze nell'analisi di contesto urbano e socio economico.

L'onere complessivo del contratto è pari a € 4.500,00.

AVVISO: [poliba.it]

pubblicato in data: