Caratteristiche fisiche delle città e comportamenti termici ed energetici

Politecnico di Bari

Scadenza: 11 settembre 2012

Procedura di valutazione comparativa per titoli, per l'affidamento di n.1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa, finalizzato allo svolgimento della attività di analisi delle caratteristiche fisiche delle città in funzione dei comportamenti termici ed energetici. Durata: 2 mesi. Responsabile: prof. Francesco Selicato.

Progetto Strategico (PS_047) "Ecourb: analisi e modelli di inquinamento atmosferico e termico per sistemi di ecolabelling urbano" finanziato dalla Regione Puglia, coordinatore prof. Dino Borri.

Oggetto dell'incarico
L'incarico è relativo ad una posizione di esperto per "Analisi delle caratteristiche fisiche delle città in funzione dei comportamenti termici ed energetici - Formulazione di ipotesi per la produzione di scenari futuri al variare degli scenari attuali e delle scelte strategiche - Calcolo di specifici indicatori a supporto della valutazione della qualità ambientale delle città, delle strategie di prevenzione e di riparazione e della definizione di principi e criteri di base da impiegarsi in procedure di ecolabelling urbano".

Requisiti:

    • Diploma di Laurea in Ingegneria Edile - Architettura, laurea quinquennale in Ingegneria Edile V.O. o lauree equivalenti.

Ulteriori competenze:

    • Competenze nelle analisi dei contesti urbani.

L'onere complessivo del contratto è pari a € 3.000,00.

AVVISO: [poliba.it]

pubblicato in data: