Beta Steel 2012. L'ufficio che vorrei

concorso di design

consegna entro il 31 marzo 2013

Beta Steel Divisione Design, azienda produttrice di mobili e accessori per ufficio in metallo (che fa capo al Gruppo Boschetti di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza - www.boschetti.com) con il duplice intento di promuovere la notorietà del proprio marchio e al contempo creare solidi legami con il mondo dei professionisti laureati e neolaureati, ed in genere con il mondo della scuola e del design industriale, lancia un concorso per la realizzazione di progetti originali di nuovi prodotti nell'ambito dell'ufficio, la cui finalità possa essere la messa in opera a livello industriale.

I partecipanti sono chiamati a progettare a loro scelta uno di questi elementi di arredo per ufficio:
1. Una cassettiera in metallo
2. Una libreria in metallo componibile
3. Un armadio in metallo
I partecipanti dovranno progettare un elemento d'arredo innovativo e di qualità, ideato per ordinare e organizzare lo spazio all'interno di un ufficio. Condizione necessaria e' che il complemento d'arredo sia realizzato prevalentemente in metallo (ad esclusione di piccoli componenti, giunzioni, ecc.). E' per altro contemplata l'aggiunta di pannelli decorativi in melamminico.

Il concorso e' aperto a:

  • Architetti e Professionisti: coloro che sono in possesso di un diploma di laurea triennale e/o magistrale provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti la cui eta' non superi i 40 anni al momento di pubblicazione del bando. 
  • Studenti: studenti regolarmente iscritti ai corsi universitari di architettura di tutte le Università italiane e ai Corsi di industrial Design per l'anno accademico 2012/2013.

Per il vincitori è previsto un montepremi di 2.000,00 euro e riconoscimenti di merito.

BANDO

Il premio "Beta Steel 2012 prevede iscrizione gratuita attraverso il sito aziendale www.betasteel.it nell'apposita sezione dedicata al concorso e l'invio degli elaborati entro il 31 marzo 2013.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: