Energia da vedere

consegna entro il 18 gennaio 2013

L'Enea, in collaborazione con Fire ed Isnova, indice un concorso riservato a giovani under 35 filmaker e a sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet dal titolo "Energia da vedere".

Il tema del concorso è l'efficienza energetica, l'uso responsabile e sostenibile dell'energia e il risparmio energetico sia in ambito domestico che pubblico (casa e/o città) e in qualsiasi settore: servizi, industria, uso civile, trasporti. Il premio viene lanciato ufficialmente nel corso di Ecomondo, la manifestazione che apre i battenti domani, 7 novembre, a Rimini.

Il concorso è articolato in quattro sezioni:

1) "Corto" della durata di max 3 min.

2) "Spot video" della durata di max 30 sec.

3) "Spot audio" della durata di max 20 sec.

4) "Application" per smartphone/tablet iOS o Android.

Il termine ultimo di partecipazione scade il prossimo 18 gennaio ed entro questa data dovranno essere inviati gli elaborati per partecipare ad una delle 4 sezioni del concorso attraverso il sito www.efficienzaenergetica.enea.it seguendo la procedura descritta nella sezione dedicata.

Per ogni sezione del concorso saranno attribuiti, premi pari a 2.000 euro al primo classificato, 1.000 euro al secondo classificato. Una giuria, composta da autorevoli esponenti del mondo culturale e scientifico, decreterà i vincitori del premio e le menzioni speciali. Le opere premiate verranno utilizzate nelle azioni di sensibilizzazione che l'unità per l'efficienza energetica dell'Enea ha in programma nel breve e medio termine.

Il bando, la domanda di partecipazione ed ogni informazione potranno essere consultati sul sito internet www.efficienzaenergetica.enea.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: