Riqualificazione piazza Matteotti e zone adiacenti

concorso di idee

consegna entro il 31 dicembre 2012

Il Comune di Castelvetrano (TP) indice un concorso di idee per la realizzazione di un progetto per la riqualificazione della Piazza Matteotti e zone adiacenti e nuove proposte di arredo urbano per il centro storico.

Il concorso ha lo scopo di acquisire proposte per la riqualificazione urbana e architettonica dell'ambito urbano sopra descritto, mediante una puntuale definizione di idee progettuali relativamente alla sistemazione delle strade, degli spazi urbani, degli arredi e degli altri elementi che determinano la vita pubblica e di relazione. Obiettivo principale sarà quello di restituire alla piazza Matteotti il suo ruolo caratteristico di luogo collettivo e di accesso al Sistema delle Piazze, isola pedonale del centro storico monumentale.

Il concorso è aperto agli Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi albi professionali ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione al concorso, l'esercizio della libera professione.

Premio
al primo classificato sarà riconosciuto un premio di € 5.000,00

BANDO

Comune di Castelvetrano http://castelvetrano.abstract.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: