Nuove professionalità nell'ambito del design

Politecnico di Milano - Dipartimento INDACO

Scadenza: 3 dicembre 2012

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento INDACO nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Analisi storica delle attività e delle persone coinvolte nel Dipartimento per riconoscere nuove professionalità nell'ambito del design".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Silvia Piardi.

Modalità di attuazione del programma

  • Classificazione dei professionisti che collaborano in sinergia in ambito universitario per concretizzare obiettivi formativi e di ricerca sulla base delle specifiche necessità emergenti.
  • Indagine, in collaborazione con gli uffici amministrativi, per valutare la continuità e gli sviluppi dei rapporti con cui il Politecnico di Milano. In particolare la Struttura dipartimentale, interagisce con enti pubblici e privati, imprese, esperti di settore, professionisti, operatori, tecnici, professori, ed altri attori del Sistema Design;
  • si studieranno le modalità attraverso le quali tali figure professionali entrano in contatto e operano nella e con la struttura universitaria, con specifico riferimento alla realtà del Dipartimento.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del solo diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Storia e Conservazione dei Beni Culturali oppure in Design o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00  al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: