L'Arena di Verona e i Vini del Centenario

consegna entro il 21 dicembre 2012

Fondazione Arena di Verona indice un nuovo contest online per individuare il nome di un vino rosso ed il nome di un vino bianco dedicati al Festival del Centenario 2013, evento che celebra i 100 anni dalla prima rappresentazione dell'Aida di Giuseppe Verdi all'Arena di Verona.

La Fondazione Arena di Verona è l'istituzione che organizza il Festival lirico nel teatro all'aperto più grande del mondo, offrendo ogni anno da giugno a settembre lo spettacolo dell'Opera nello spettacolo dell'Arena. Per il 2013 ha in cartellone un programma ricco di eventi ed ospiti internazionali, a coronare cent'anni di successi ed inaugurare i prossimi cento.

L'ideatore della proposta selezionata si aggiudicherà il compenso del valore di € 2.000 e vedrà la sua creatività caratterizzare le etichette dei vini prodotti per questo importante avvenimento dalla Casa Vinicola Sartori, official partner di Fondazione Arena, in collaborazione con il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella. Il vincitore verrà menzionato dalla Fondazione Arena di Verona anche durante gli eventi e le comunicazioni con cui verranno presentati i due vini del Centenario.

I nomi richiesti ai creativi della Community Creathead dovranno evocare il legame fra territorio, cultura e tradizione, esprimendo la forza del legame fra l'opera lirica ed il vino, eccellenze del made in Italy nel mondo che a più livelli sanno generare nel fruitore piacere e coinvolgimento sensoriale ed emozionale, e che si incontrano nella città di Verona quale luogo di sintesi in cui si può godere contemporaneamente di entrambi.

Venerdì 21 dicembre 2012 sarà il termine ultimo per la partecipazione al contest.

L'intero concorso sarà gestito da Creathead, una delle piattaforme più famose tra le community online, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende di ogni dimensione. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale, è la portaerei da cui parte l'azione di comunicazione.

Per consultare il bando e partecipare al contest vi invitiamo a visitare il sito al seguente link: www.creathead.it/italian/contest/339/naming-vini-del-centenario

pubblicato in data: