Lexus Design Award. Il movimento

concorso di design

consegna entro il 31 dicembre 2012

In occasione della TOKYO DESIGNERS WEEK, Lexus ha annunciato il lancio della prima edizione del Lexus Design Award: un concorso internazionale di design rivolto ai giovani designer provenienti da diversi ambiti, come quello dell'architettura, del product design e della moda. 

Tra i candidati iscritti, saranno 10 i designer a essere selezionati da una giuria composta da 6 esperti. Due dei dieci finalisti avranno l'opportunità di lavorare al fianco di progettisti di fama mondiale, che si occuperanno di supervisionare gli elaborati proposti dai vincitori.

La giuria: il designer Jaime Hayon, l'architetto Toyo Ito, Paola Antonelli, Curatrice del Dipartimento di Architettura e Design del Moma di New York, Aric Chen, Direttore creativo di Beijing Design Week e Kiyotaka Ise, Presidente di Lexus International.

Tra i mesi di Febbraio e Marzo 2013, i due designer in erba potranno collaborare con il Product Designer Sam Hecht e l'architetto Junya Ishigami, che faranno loro da mentori, ricevendo il sostegno economico necessario alla copertura dei costi di realizzazione.

Tutti i finalisti potranno poi presentare i rispettivi progetti durante la Milano Design Week 2013. I due progetti completi, accanto ai modelli degli altri 8 finalisti, saranno presentati ai media e al pubblico in occasione dell'evento di Lexus.

Il tema del Lexus Design Award 2012 e` ‘il movimento', un concetto strettamente connesso alla vita quotidiana di tutti noi. 

Le iscrizioni, già in corso, termineranno il 31 dicembre.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: www.designboom.com/lexus-design-award-2012.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: