Pedemontana Veneta

consegna entro il 12 febbraio 2013

La Regione Veneto insieme al CISET, promuove un progetto coordinato per la valorizzazione e la promozione integrata della Pedemontana Veneta, area collinare compresa fra le montagne e la pianura delle province di Verona, Vicenza e Treviso, e lancia un contest per raccogliere proposte di un logo distintivo dei propri prodotti turistici, che ne possa diventare il marchio di riconoscimento in tutte le attività promozionali in programma.

Oltre a contenere la proposta di naming, il logo dovrà comporsi di una parte grafica (simbolo) e di una parte testuale (pay-off). Il pay-off dovrà esprimere il beneficio per il turista, il motivo per cui il visitatore dovrebbe scegliere la Pedemontana Veneta come meta turistica.

Il CISET si affida a Zooppa per raccogliere proposte di logo (namingsimbolo e pay-off) per la nuova meta turistica della Pedemontana Veneta e per i suoi prodotti turistici.

Con particolare riferimento alle proposte di naming, agli utenti è richiesto di valutare, in termini di efficacia sui mercati turistici nazionale e internazionale, ipotesi alternative alla denominazione "Pedemontana Veneta".

Al vincitore potrà essere data la possibilità di collaborare direttamente con il CISET per sviluppare l'immagine grafica coordinata e identificativa della Pedemontana Veneta e dei suoi prodotti turistici. Le proposte progettuali dovranno approfondire e sviluppare adeguatamente sia l'aspetto simbolico che quello verbale comunicativo efficace per l'area.

Il CISET ha messo in palio per questo contest un montepremi complessivo di 6.500 dollari
- Premio miglior simbolo: 3.500 $
- Premio miglior pay-off: 2.000 $
- Premio miglior naming: 1.000 $

Per tutti i dettagli leggete il brief: http://zooppa.it/contests/pedemontana-veneta/brief

 

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: