Una Mascotte per il Centenario del Festival areniano

concorso di design

proroga - consegna entro il 14 febbraio 2013

La Fondazione Arena di Verona lancia un nuovo contest creativo per la creazione della Mascotte che rappresenterà simbolicamente il Centenario del Festival areniano, evento che celebrerà i primi 100 anni della rappresentazione dell'Aida di Giuseppe Verdi all'Arena di Verona.

La Fondazione Arena di Verona è l'istituzione che organizza il Festival lirico nel teatro all'aperto più grande del mondo, offrendo lo spettacolo dell'Opera nello spettacolo dell'Arena. Dal 14 giugno all'8 settembre 2013 un programma ricco di eventi ed ospiti internazionali coronerà i cent'anni di successi ed inaugurerà i prossimi cento.

La Mascotte, con un proprio nome originale, dovrà essere facilmente identificabile e riproducibile in diversi formati e supporti. Dotata di grande forza comunicativa, adatta a coinvolgere e parlare con i grandi numeri del pubblico areniano, sarà un veicolo del logo del Festival del Centenario. Per la realizzazione del concept verranno utilizzati materiali comuni, economici ed ecocompatibili.

All'ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 2.000 Euro, oltre alla menzione della sua creatività nelle comunicazioni di presentazione della mascotte.

Il termine ultimo per la partecipazione al contest è stato prorogato al 14 febbraio 2013.

L'intero concorso è affidato alla Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l'azione di comunicazione.

Per consultare il bando e partecipare al contest visitare il sito al seguente link:
www.creathead.it/italian/contest/340/la-mascotte-del-centenario

Sul portale Creathead è online un altro contest indetto dalla Fondazione Arena di Verona, per l'ideazione del naming dei vini del Centenario. Il compenso previsto è di 2.000 Euro e la scadenza è fissata per il 21 dicembre 2012. Per consultare il bando e partecipare anche a questo contest vi invitiamo a visitare la pagina dedicata: www.creathead.it/italian/contest/339/naming-vini-del-centenario

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: