Idee per la vecchia stazione ferroviaria

concorso di idee

consegna entro il 5 marzo 2013

Il Comune di Cividale del Friuli (UD) indice un concorso di idee per la riqualificazione urbanistica e architettonica dell'intera zona posta tra il Centro Storico di Cividale e la nuova area di espansione direzionale\commerciale a nord, compresa l'area dismessa e l'edificio dell'ex Stazione ferroviaria.

L'obiettivo è di acquisire una pluralità di idee che possano orientare l'intervento, riqualificando gli spazi sia in riferimento alle potenziali attività turistiche e storico\museali che, più in generale, a quelle della vita cittadina. Le idee progettuali dovranno essere volte alla valorizzazione dell'area nonché del contesto urbano limitrofo alla ex stazione ferroviaria, prestando particolare attenzione al rapporto che si genera con l'ambiente esistente costruito e nello scambio di relazioni fisiche tra le parti limitrofe del quartiere.

La partecipazione del concorso è aperta agli architetti ed agli ingegneri, iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini o ai relativi registri professionali dei paesi di appartenenza.

Premi
- un importo di Euro 5.000,00 al vincitore del concorso;
- un importo di Euro 3.000,00 al secondo classificato;
- un importo di Euro 2.000,00 al terzo classificato

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito del Comune
www.cividale.net/Bando-di-concorso-di-idee-RIQ.1127.0.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: