Metodi e modelli innovativi per la valutazione immobiliare

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 16 gennaio 2012

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Metodi e modelli innovativi per la valutazione immobiliare. La figura del valutatore qualificato: caratteri operativi e professionali - Innovative models and methods for real estate appraisal. Qualified evaluator: advanced operating models".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Gianni Utica.

Attività dell'assegnista

Individuazione e perfezionamento di:

  • Metodiche avanzate per la stima comparativa pluriparametrica Market Approach
  • Metodiche avanzate per la stima per capitalizzazione - Income Approach
  • Metodiche avanzate per la stima per costi e la stima delle aree - Cost Approach
  • Metodiche avanzate per i perfezionamento delle Perizie e dei Rapporti di Valutazione,
    Perizie: Titolo, Mandato, Soggetti, Fasi e operazioni peritali, Criteri e procedimenti, Due diligence, Risposte ai quesiti, Limiti e assunzioni, Conclusioni, Verbale di asseverazione. 

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o Ingegneria Edile-Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000,00  al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: