Living in Lift. L'Ascensore: il luogo non luogo del nostro quotidiano

consegna entro il 28 gennaio 2013

In occasione della tappa partenopea di "Living in Lift", Schindler Italia, in collaborazione con Artistar Project, ha lanciato un concorso rivolto ad artisti italiani e stranieri, a cui si richiede la progettazione di opere d'Arte Contemporanea finalizzate alla loro esposizione presso il Castel dell'Ovo di Napoli, in concomitanza con la Mostra "Living in Lift".

Al concorso saranno ammessi artisti o gruppi di artisti che realizzeranno opere inedite e mai esposte in precedenza sul tema "L'Ascensore: il luogo non luogo del nostro quotidiano".

I criteri sui quali verranno giudicati saranno la qualità, la ricerca, l'innovazione e la pertinenza alla tematica proposta. Le opere - che potranno essere fotografie, video d'arte o installazioni - dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 28 gennaio 2013 e l'esito delle selezioni sarà comunicato ai vincitori entro il 4 febbraio 2013.

Le creazioni saranno selezionate da una giuria presieduta dal Giorgio Bonomi, critico d'Arte e direttore della Rivista d'arte contemporanea "Titolo", e composta, oltreché dai curatori Vallini e Mastroianni, da Gianna Caviglia, Resp. Progetto Sala Dogana "spazio giovani" Palazzo Ducale Genova, Enzo Carbone, Managing director Artistar Project, Antonello D'Egidio, Managing director di bevisible+, Adriana Rispoli, curatore d'arte contemporanea e coordinatrice del progetto "Living in Lift" a Napoli, Miriam De Sanctis, Responsabile Comunicazione Esterna Schindler Italia, e Ale Guzzetti, Docente di Nuove Tecnologie presso l'Accademia di Belle Arti di Brera e artista.

La commissione selezionerà un massimo di 5 opere vincitrici che saranno inserite nella Mostra "Living in Lift" di Napoli, pubblicate sul Catalogo d'Arte della Mostra edizione 2013 e, a discrezione dell'azienda promotrice Schindler Spa, una delle 5 opere vincitrici potrà essere acquistata per la collezione aziendale.

Il regolamento completo e il modulo d'iscrizione del concorso sono consultabili e scaricabili dai siti www.schindler.it e www.bevisibleplus.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: