EurHope IMMAGINI DAL FUTURO

Abitare il mondo - Città, architetture, paesaggi umani

consegna entro il 2 aprile 2013

Smack! Fiera del Fumetto e dell'Illustrazione di Genova lancia la seconda edizione del concorso  illustrazione sui modi di abitare il mondo.

Il concorso, prendendo suggestione dall'Europa, dal suo territorio, dalle proprie culture, dalle proprie infinite forme, vuole invitare gli artisti a fare un salto nel futuro e rappresentare idee, visioni, scenari, paure e speranze per il domani su questi particolari temi. Rappresentare, ovviamente, non solo gli edifici e le città ma, per chi vuole, i vissuti di chi li abita. Città, architetture, edifici, territori abitati accolgono l'uomo e gli forniscono una delle prima indicazioni sul "come" vivere personale e collettivo. Le case e i paesi sono una forma del vivere il pianeta nelle situazioni e nelle forme più disparate.

Le immagini potranno essere realizzate in qualunque tecnica grafica, in bianco e nero o a colori, ma in formato quadrato e senza includere testi (fumetti o altre scritte) al proprio interno.

Possono partecipare disegnatori residenti nel continente europeo nati dopo il 1 gennaio 1978.

Premi
1° classificato: 1.500,00 euro 
2° classificato: 1.000,00 euro 
3° classificato: 500,00 euro

Le opere selezionate verranno esposte in una mostra pubblica a Genova, in Palazzo Ducale e a Milano in WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine Animata e pubblicate in catalogo

+ info e regolamento sul sito www.eurhope.net

pubblicato in data: