Uno spazio al Fuori Salone del Mobile 2013

candidature entro il 1° marzo 2013

In occasione del Fuori Salone del Mobile 2013, l'Associazione culturale 11e20, presenta BiSBiS ObservatOrium: dal 9 al 14 aprile una tensostruttura occuperà un'intera via nel cuore di zona Tortona, quartiere creativo di moda e design, per ospitare una selezione dei migliori giovani progettisti, architetti e aziende creative di tutta Europa.

Uno spazio verrà dedicato anche alle scuole di Design, Moda e Architettura italiane, per dare la possibilità agli studenti di presentare le loro idee al pubblico internazionale che affollerà le strade milanesi in occasione della Design Week 2013.

Lo spazio verrà suddiviso in stand di 3X3mq, dove ciascun espositore potrà valorizzare i propri prodotti con allestimenti creativi. Tutti coloro che saranno interessati a partecipare come espositori, potranno presentare un loro progetto autoprodotto, già realizzato o in fase di realizzazione. Ciascun partecipante dovrà inoltre inviare insieme alla richiesta di partecipazione, due render o fotografie del prodotto, una descrizione sintetica che spieghi gli scopi e l'originalità dello stesso ed una presentazione del proprio lavoro. La selezione verrà fatta sulla base dell'originalità del prodotto proposto e del proponente stesso.

La partecipazione è aperta a professionisti, creativi, designer o a piccole/medie imprese E' ammessa anche la partecipazione di gruppi di designer, ma dovrà essere nominato un capogruppo che sarà l'unico responsabile e referente. Per partecipare alla selezione sarà necessario inviare: 2 render o immagini dei prodotti, il profilo dell'espositore (aziende/designer: background imprenditoriale, pubblicazioni, premi ricevuti - studenti: presentazione di sé e/o del gruppo di lavoro), descrizione del prodotto, scopi e originalità dello stesso.

Tutti coloro che verranno selezionati saranno automaticamente iscritti al concorso indetto dalla Associazione culturale 11e20: al miglior stand presentato verrà regalato lo spazio in cui esporre durante il Salone del Mobile. Durante l'intera settimana la giuria, costituita dagli espositori stessi, avrà la possibilità di votare in forma anonima non soltanto i prodotti esposti, ma la loro presentazione complessiva. Il vincitore verrà comunicato nel corso della serata conclusiva.

Le iscrizioni e le selezioni saranno aperte dall' 1 febbraio all'1 marzo; basterà inviare una mail a info@bisbis-observatorium.it.

+ INFO: Ilaria Petrosillo - cell. 349 3806646 | email: ilaria@bisbis-observatorium.it

pubblicato in data: