Il Gioiello Artistico Contemporaneo

candidature entro il 3 giugno 2013

Artistar Project lancia il concorso "Il Gioiello Artistico Contemporaneo" con l'obiettivo di promuovere creazioni di pregio e di elevato valore artistico nell'ambito del gioiello e dell'accessorio.

Il progetto si rivolge a tutti i designer, artisti, creativi che realizzano gioielli artistici contemporanei, con lo scopo di attirare l'attenzione sull'affascinante quanto articolato mondo del "fatto a mano" e di accorciare le distanze tra gli artisti e il pubblico. Gli oggetti possono essere realizzati in qualsiasi materiale senza limitazioni.

Il progetto prevede la realizzazione di un libro all'interno del quale, ad ogni partecipante, verranno dedicate due pagine in cui troveranno spazio le foto di due gioielli, una descrizione degli stessi e la foto con la biografia dell'autore. Oltre alla distribuzione in tutte le librerie italiane, verranno inviate 250 copie del volume ad Hotel SPA & Wellness d'Italia, a esclusive boutique e a noti personal shopper italiani.

Successivamente all'uscita del volume nelle librerie, prevista per metà luglio 2013, verrà organizzato un evento-mostra in una nota location milanese, nella quale verranno presentati ad un vasto pubblico interessato alla materia tutte le creazioni inserite all'interno del libro. L'evento sarà organizzato durante la settimana della moda di settembre 2013. Inoltre Artistar, in concomitanza con la mostra, metterà on line un e-commerce dove verranno pubblicate tutte le creazioni presentate nel libro. Infine il progetto verrà sostenuto da parte dei due uffici stampa, i quali cureranno per 12 mesi una campagna di divulgazione internazionale.

Costi
Gli artisti ai quali verrà comunicato il superamento della selezione, dovranno corrispondere la quota partecipativa per poter usufruire di tutti i servizi sopra elencati. La partecipazione all‘intero progetto prevede il versamento di 470 Euro (IVA compresa).

Selezione
Per partecipare alla selezione, è necessario inviare alcune foto delle proprie creazioni corredate da una breve descrizione tecnica entro e non oltre il 3 giugno 2013 all'indirizzo email selezione@artistar.it

Bando

+ Infowww.artistar.it

pubblicato in data: