Edifici residenziali e progetto urbano

Università Alma Mater Studiorum - Dipartimento di Architettura

Scadenza: 23 febbraio 2013

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di 2 incarichi professionali per professionisti con partita IVA e di 4 incarichi di collaborazione occasionale per le esigenze del Dipartimento di Architettura, nell'ambito del progetto: PRIN 2009 - "Edifici residenziali e progetto urbano. Tipi edilizi, modelli insediativi e definizione dei luoghi collettivi", responsabile dell'unità di ricerca prof. Gino Malacarne.

PROFILI:

collaborazioni occasionali:

  • Tecniche di progettazione dell'edificio residenziale
    Oggetto dell' attività
    :
    Tecniche di progettazione dell'edificio residenziale: elaborazione progettuale nell'ambito della progettazione residenziale e degli spazi collettivi, con supporti digitali di simulazione e modellazione 3D e fotomontaggio.
  • Sviluppo urbano e ruolo dell'unità residenziale:
    Oggetto dell'attività:
    Sviluppo urbano e ruolo dell'unità residenziale: elaborazione progettuale nel campo dello sviluppo urbano e territoriale, con supporti digitali di modellazione e simulazione spaziale 3D e fotomontaggio.
  • La progettazione urbana delle aree residenziali
    Oggetto dell'attività:
     La progettazione urbana delle aree residenziali: elaborazione progettuale nel campo dell'architettura e della pianificazione urbana, con supporti digitali di modellazione e simulazione spaziale 3D e fotomontaggio.
  • Il progetto urbano della casa residenziale
    Oggetto dell'attività:
    Il progetto urbano della casa residenziale: elaborazione progettuale con supporti digitali 3D, indirizzati allo sviluppo di unità insediative residenziali e fotomontaggio.

Incarichi per professionisti con partita IVA:

  • Il progetto della casa come unità insediativa residenziale
    Oggetto dell'attività:
     Il progetto della casa come unità insediativa residenziale: elaborazione progettuale con supporti digitali 3D, indirizzati allo sviluppo di unità insediative residenziali e fotomontaggio.
  • La progettazione delle aree residenziali:
    Oggetto dell'attività:
    La progettazione delle aree residenziali: tecnologia e disegno urbano: elaborazione progettuale con supporti digitali 3D, indirizzati allo sviluppo di unità insediative residenziali e fotomontaggio.

La durata delle prestazioni è di 30 giorni, non continuativi.

Requisiti:

  • Laurea in Architettura (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica/ Magistrale in Architettura (nuovo ordinamento) con adeguato curriculum scientifico-professionale, o equipollenti.
  • Conoscenze specifiche e idonee alle richieste del bando.

AVVISO [www.unibo.it]

pubblicato il: