L'architettura in Lombardia dal 1945 ad oggi

Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Scadenza: 27 febbraio 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "L'architettura in Lombardia dal 1945 ad oggi. Selezione delle opere di rilevante interesse storico-artistico".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Maurizio Boriani.

Modalità di attuazione del programma e attività
Il lavoro dovrà essere svolto in totale autonomia sotto la direzione del responsabile della ricerca. Si consideri che saranno necessari numerosi sopralluoghi nelle provincie di Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio.

Il lavoro dovrà essere svolto attraverso ricerche bibliografiche relative alle diverse opere da selezionare, sopralluoghi per le opportune verifiche dello stato delle opere, rilievo fotografico diretto, raccolta di eventuale documentazione iconografica e archivistica, compilazione di apposite schede il cui tracciato sarà fornito dalla committenza.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.620,19 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: