2 x (due) - la coppia nel design

consegna entro il 5 marzo 2013

Formabilio.com, piattaforma web di progettazione, promozione e vendita di prodotti di arredamento, lancia il suo secondo concorso dedicato a giovani creativi, appassionati di design, architettura e
nuove tecnologie.

Il primo contest ha visto la partecipazione di 400 designer e Formabilio.com ha raccolto una community di 20.000 iscritti, e sarà proprio questa community di appassionati di design che giudicherà, commenterà, voterà i progetti che i designer e aspiranti tali candideranno al secondo contest, aperto dal 19 febbraio al 5 marzo che ha come titolo: 2x(due).

Qual è la definizione di coppia nel design?

A questo interrogativo sono chiamati a rispondere i progettisti - possono partecipare tutti, purché maggiorenni -  portando il punto di vista del design sul concetto di coppia, esploso in tutte le sue creative sfaccettature.

Via libera ad idee di arredo o complemento di arredo pensati a coppia, per far coppia, fatti per stare insieme o per chi ha affinità di coppia come un paio di amici, parenti, vicini, amanti, figli, animali ecc.

Particolare attenzione dovrà essere prestata ad alcuni aspetti: l'imballo, dovrà essere più piccolo possibile per favorire costi di spedizione e impatto ecologico ridotti e i  progetti dovranno essere in linea con i principi dell'Eco Design. I prodotti dovranno essere realizzabili dalle aziende partner di Formabilio (Guarda i video) e, quindi i materiali da utilizzare sono principalmente il legno - e tutti i suoi derivati - imbottiti, tessuti e pelli.

GIURIA E VINCITORI
La community avrà tempo fino al 12 marzo per selezionare la rosa dei 10 preferiti.

La commissione tecnica di Formabilio- formata dai rappresentanti delle aziende e da esperti di design e comunicazione-  selezionerà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito formabilio.com.  Almeno uno dei progetti scelti dalla commissione tecnica sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti più votati dalla community.

I risultati saranno pubblicizzati entro il 22 marzo

I prodotti saranno successivamente realizzati da piccole imprese manifatturiere italiane del territorio veneto e, infine, commercializzati su Formabilio.com. Ai  Designer dei progetti vincitori sarà riconosciuto un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su Formabilio.com

Per partecipare www.formabilio.com/concorso_design/due_per_due

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: