URBAN SHARING [la città condivisa]

consegna entro lunedì 11 marzo 2013

Il Comune di Pescara partecipa alla prossima Biennale dello spazio pubblico promuovendo un
laboratorio-evento sulla rigenerazione urbana Fontanelle-Sambuceto, partecipato con cittadini,
associazioni, professionisti e studenti al fine di sviluppare un dibattito collettivo sull'uso e le funzioni dei futuri spazi pubblici derivanti dall'attuazione del piano.

Nell'atrio dell'aeroporto d'Abruzzo verranno esposti gli elaborati presentati dai partecipanti che avranno sviluppato idee su uno o più dei seguenti temi:

- i parchi urbani;
- la via verde (green way);
- gli orti urbani.

La manifestazione "URBAN SHARING [la città condivisa]" ha unicamente una finalità partecipativa di cittadini e loro associazioni, di professionisti e studenti alla formazione di un progetto di spazio pubblico condiviso. Gli elaborati potranno essere utilizzati nell'ambito delle iniziative per la BIENNALE DELLO SPAZIO PUBBLICO ed in tutte le occasioni.

I gruppi partecipanti dovranno essere misti avendo al loro interno almeno due delle seguenti categorie di portatori di interessi ed esperti: 1) cittadini e/o associazioni; 2) liberi professionisti; 3) studenti e/o giovani laureati e/o dottori di ricerca della facoltà di Architettura.

» Avviso

+ info su http://fontanellesambuceto.comune.pescara.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: