Living.IN.Bathroom

iscrizione entro il 3 maggio 2013

Il Dieci Rosso, atelier di architettura e l'azienda Regia, realizzatrice di prodotti per l'arredo bagno, bandiscono il concorso di idee "Living.IN.Bathroom". 

Partendo dalla produzione attuale dell'azienda, il bando chiede ai progettisti di confrontarsi con il mondo del bagno, i suoi oggetti e i suoi arredi. Poiché la "camera bagno", nel corso degli ultimi anni, si è sviluppata perdendo la sua valenza di luogo puramente funzionale e diventando luogo di relax, diventa sempre più importante progettare e pensare questo "mondo" rendendolo più accogliente.

Viene proposto l'utilizzo intelligente del "VetroGhiaccio" per l'ideazione di oggetti da inserire all'interno del bagno. Tali oggetti devono essere funzionali e complementari ai servizi stessi, ovvero possono essere accessori, mensole, mobili coordinati o qualsiasi tipologia di oggetto si ritenga necessario inserirvi, escludendo il lavabo.

L'oggetto in questione ha come peculiarità la sua realizzazione in "Vetro-Ghiaccio" ma può essere completato con altri materiali che il progettista ritiene necessario per poter rendere il progetto funzionale e realizzabile. Si richiede inoltre, durante la stesura del progetto, un'attenzione nello studio dei particolari che devono essere idoneamente indicati nel progetto stesso.

Possono partecipare professionisti cittadini italiani e/o di un altro Paese dell'Unione Europea quali architetti, designer, ingegneri, artisti.

E' ammessa anche la partecipazione a gruppi di progettazione composti da differenti figure tra cui sarà nominato un capogruppo. Ciascun concorrente o gruppo potrà presentare più progetti, uno per ogni luogo designato. I progetti dovranno essere inediti e sviluppati espressamente per il concorso.

Bando

+ info: www.diecirosso.com

pubblicato in data: