Ripensare l'area Mazzoleni: un'opportunità per Seriate

concorso di progettazione

iscrizioni entro il 29.03.13 | consegna entro il 17.05.13

La Mazzoleni S.p.A., in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, il Comune di Seriate e il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Bergamo e ANCE Bergamo, lancia un concorso di progettazione internazionale per la riqualificazione dell'area di Via Marconi, già sede del Gruppo.

 Il concorso, aperto ad architetti ed ingegneri, si svolgerà in due tempi secondo una procedura individuata al fine di promuovere la partecipazione di giovani professionisti. La selezione avverrà secondo una logica meritocratica basandosi sui soli contenuti progettuali e non sul curriculum dei gruppi di progettazione.

Entro il 4 luglio avrà termine la prima fase con l'individuazione dei cinque migliori progetti che verranno invitati ad una ulteriore fase di approfondimento in vista della selezione finale.

ESITO DEL CONCORSO E PREMI
Alla seconda fase avranno accesso i migliori 5 progetti selezionati dalla Giuria e il concorso si concluderà con una graduatoria di merito individuante la classifica dei 5 progetti di seconda fase. Ai progettisti e/o gruppi di progettazione che verranno invitati a partecipare alla seconda fase di concorso verrà riconosciuto un premio di Euro 5.000,00 cadauno quale rimborso spese.

» Bando

Ulteriore documentazione sul sito ufficiale del concorso http://riusomazzoleni.wordpress.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: