Un logo per la campagna inTRATTAbili

concorsi di grafica

consegna entro il 29 marzo 2013

Una campagna di sensibilizzazione contro il fenomeno della tratta di persone a scopo di sfruttamento sessuale, un'associazione - Mani Tese - un partner di prestigio - l'Istituto Europeo di Design - un nome, che vuole essere un messaggio forte e chiaro: inTRATTAbili. Quel che ancora manca è il logo. Quindi l'idea: coinvolgere giovani creativi per realizzare il segno grafico che contraddistinguerà la campagna, già premiata con il premio Aretè 2012 per la comunicazione responsabile.

La partecipazione al bando è aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, italiani o stranieri, che studiano o lavorano in Italia. Unica regola: dare sfogo alla propria creatività per identificare e valorizzare la Campagna inTRATTAbili di Mani Tese. Ultimo giorno per la consegna dei lavori: 29 marzo 2013.

La giuria sarà composta da esperti pubblicitari delle agenzie McCann Erickson e Saatchi & Saatchi Italy, da un responsabile di Mani Tese e da Giovanni Soresi, Direttore comunicazione e marketing del Piccolo Teatro di Milano, dove l'opera vincitrice sarà esposta in occasione dell'evento di chiusura dell'iniziativa in programma per il 23 maggio 2013. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di fare uno stage nell'ufficio Comunicazione di Mani Tese.

Linee guida e info: www.manitese.it/2012/campagna-intrattabili-di-mani-tese/

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: