Luci su via Veneto

concorso nazionale

iscrizione e consegna entro 30 maggio 2003

Il Comune di Roma, d'intesa con l'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, bandisce un concorso nazionale aperto alle professioni attente alla valorizzazione dello spazio urbano.

L'obiettivo è fornire al l'Amministrazione comunale un'elaborazione progettuale che preveda l'ideazione di un apparecchio per l'illuminazione esterna di via Veneto a Roma.

Si chiede il progetto di un prototipo da utilizzarsi con un sostegno, una sospensione, una mensola, un incasso, o altro, in grado di soddisfare più esigenze illuminotecniche.

L'apparecchio dovrà essere progettato con flessibilità, per diverse modalità di impiego che tengano conto della ricchezza e peculiarità dell' ambito urbano.

Dovranno essere armonizzate estetica e funzionalità, garantiti alta efficienza e comfort visivo, nel rispetto delle normative vigenti e con particolare riguardo alle innovazioni tecnologiche.

Il bando, gli allegati e tutta la documentazione concorsuale sono disponibili sul sito web dell'Ordine degli architetti di Roma e provincia, area Concorsi, all'indirizzo: www.architettiroma.it/concorsi/lucisuviaveneto

pubblicato in data: