Riqualificazione isola spartitraffico

consegna entro il 29 aprile 2013

Il Comitato di cittadini per il Bene Collettivo con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Palermo e con il Comune di Palermo, Settore Pianificazione Territoriale e Mobilità, Assessorato Ambiente e Verde Urbano organizza un concorso per la riqualificazione partecipata della Isola spartitraffico via Volturno - via S.Balsamo a Palermo.

L'obiettivo del concorso e' sensibilizzare e coinvolgere architetti, cittadini e amministratori ad un recupero capillare e partecipato degli spazi della città, di promuovere i valori dell'architettura e della qualità, di esercitare una possibilità del 'fare' in un momento di crisi e di mancanza di grandi risorse.

Il concorso è aperto agli iscritti all'albo dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Palermo

Premio
Il progettista selezionato avrà la possibilità di realizzare il progetto e riceverà a titolo rimborso spese per la direzione dei lavori (da svolgere assieme ai tecnici dell'Amministrazione) euro 1.000 lorde.

 » Bando

Ulteriore documentazione sul sito dell'Ordine www.architettipalermo.it e sul sito del Comitato  www.benecollettivo.it

L'iniziativa fa parte del progetto "Adotto la mia strada-micro riqualificazioni urbane partecipate" a cura del Comitato di cittadini per il Bene Collettivo che prevede la realizzazione di diversi micro interventi all'interno dello spazio pubblico degradato della città di Palermo attraverso la cooperazione tra Amministrazione, Ordini, cittadini, ecc.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: