Indirizzi progettuali e linee guida per il recupero della funzione espositiva della Mostra d'Oltremare

Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Architettura

Scadenza: 25 marzo 2013

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico collaborazione per prestazione occasionale presso il Dipartimento di Architettura nell'ambito della ricerca "studio di fattibilità finalizzato alla formulazione di indirizzi progettuali e linee guida per un programma di interventi di recupero e di adeguamento funzionale e restauro finalizzati alla valorizzazione della funzione espositiva originaria della Mostra d'Oltremare e per lo sviluppo delle attività fieristiche e congressuali" il cui responsabile scientifico è il prof. Benedetto Gravagnuolo.

L'incarico consisterà in una ricerca storico-critica ed archiviazione dati del patrimonio dell'architettura del Moderno.

Requisiti di ammissione:

  • Laurea in Architettura, Dottorato di Ricerca in Storia e Critica dell'Architettura e/o in Restauro. Studi e pubblicazioni sull'architettura contemporanea.
  • Comprovata esperienza nelle fasi di ricerca di archivio e catalogazione di beni monumentali e di valore architettonico in particolare del patrimonio architettonico del ‘900.
  • Pubblicazioni specifiche.

Il compenso lordo è fissato complessivamente in € 1.200,00 al netto dell'IRAP che sarà a carico dell'amministrazione. Durata: 45 giorni.

AVVISO: [unina.it]

pubblicato in data: