Risanamento, salvaguardia ambientale ed efficienza energetica

Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

Scadenza: 9 aprile 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente costruito - Department of Architecture, Built environment and Construction engineering. ABC, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Monitoraggio di programmi di risanamento, salvaguardia ambientale ed efficienza energetica. Monitoring of rehabilitation programs, environmental protection and energy efficiency".

I docenti proponenti, responsabili del programma di ricerca, sono i proff. Niccolò Aste e Federico Butera.

Fasi principali dell'attività:

  • reperimento dei dati e loro raccolta, su base cartacea ed informatizzata;
  • organizzazione ed elaborazione dei dati raccolti;
  • redazione di rapporti sui dati raccolti;
  • esecuzione di sopralluoghi a campione degli interventi analizzati per verifica della corrispondenza tecnica con quanto precedentemente raccolto;
  • elaborazione di pubblicazioni sui dati trattati.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Ingegneria Edile-Architettura o Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: