Essenziale

quarto design contest di Formabilio

chiusura candidature: 16 aprile 2013 ore 18

Minimalista, pulito, rigoroso, squadrato, semplice, basilare, lineare. In altre parole... Essential. È questo il tema centrale del nuovo contest per giovani designer lanciato in questi giorni da Formabilio.

Il concorso si rivolge a designer e progettisti - o aspiranti tali - che vogliono mettere alla prova la loro creatività misurandosi con la creazione di un complemento d'arredo dal design sobrio e minimal.

In palio la possibilità di veder realizzato il proprio progetto e il 7% dei ricavati della loro vendita sul sito formabilio.com. La finalità di questi contest è infatti quella di selezionare dei progetti da mettere in produzione e commercializzare.

Per partecipare è sufficiente essere maggiorenni e attenersi ai requisiti esposti nel regolamento scaricabile dal sito formabilio.com. Il progetto deve caratterizzarsi per l'essenzialità del disegno, deve essere realizzabile da una delle aziende partner di Formabilio utilizzando principalmente materiali quali legno, pelli e tessuti (guarda qui i video), facilmente imballabile, di facile montaggio e installazione e, soprattutto, ispirato all'ecodesign.

Le proposte vanno inviate utilizzando l'apposita sezione del sito entro e non oltre le ore 18,00 del 16 aprile 2013. Seguendo la filosofia di Formabilio, sarà poi la stessa community di utenti registrati sul sito a votare i progetti direttamente sulla piattaforma online, selezionando i 10 preferiti. Successivamente una giuria interna composta dalle aziende produttrici insieme ad esperti di design e comunicazione selezionerà i vincitori.

Per partecipare e avere ulteriori informazioni:
www.formabilio.com/concorso_design/essential_ridotto_all_osso

pubblicato in data: