Valutazione immobiliare

Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

Scadenza: 18 aprile 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito - Department of Architecture, Built environment and Construction engineering. ABC, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Metodiche avanzate della valutazione immobiliare secondo gli standard estimativi e gli standard contabili internazionali, orientate al contesto nazionale (Linee guida ABI, Linee Nomisma, …).".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Gianni Utica.

Modalità di attuazione del programma

L'attività di ricerca sarà indirizzata a delineare opportune metodiche per garantire risposte sostenibili ai quesiti posti, attraverso il perfezionamento di analisi basate su comparazioni reali di mercato e comunque tratte da contrattazioni effettive di beni simili.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o in Ingegneria Edile-Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: