Pop up

quinto design contest di Formabilio

invio proposte entro il 7 maggio 2013

Come creare oggetti di design innovativi ispirati al rapporto fra nuove tecnologie, nuovi linguaggi e giovani? È questa la sfida che dovranno affrontare i giovani designer in gara nel nuovo contest Pop up di Formabilio.

Anche questo concorso, come i precedenti, si rivolge a designer e progettisti- o aspiranti tali- che vogliono mettere alla prova la loro creatività misurandosi con la creazione di arredi e complementi d'arredo dal design innovativo indirizzato alle nuove generazioni. Ai vincitori Formabilio dà la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto e il 7% dei ricavati della loro vendita sul sito formabilio.com. La finalità di questi contest è infatti quella di selezionare i migliori progetti da mettere in produzione e commercializzare sul sito formabilio.com

Per partecipare è sufficiente essere maggiorenni e attenersi ai requisiti esposti nel regolamento scaricabile dal sito. Il progetto deve ispirarsi ai nuovi linguaggi contemporanei diffusi e democratici, alle nuove tecnologie e alle nuove generazioni, deve essere realizzabile dalle aziende partner di Formabilio che lavorano legno, imbottiti e rivestimenti in tessuto e pelli; deve essere facilmente imballabile, di facile montaggio e installazione e, soprattutto, ispirato all'ecodesign. Le proposte vanno inviate utilizzando l'apposita sezione del sito a partire dalle ore 10:00 del 9 Aprile 2013 alle ore 18:00 del 7 Maggio 2013.

La commissione tecnica, formata da componenti di aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, selezionerà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti più votati dalla community.

Per partecipare e avere ulteriori informazioni:
www.formabilio.com/concorso_design/popup

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: