Dal cassetto alla cadrega

concorso di grafica ed illustrazione

consegna entro l'11 maggio 2013

Studio Superfluo e il circolo ARCI La Cadrega indicono il concorso di graphic design e illustrazione per permettere ai giovani creativi di esporre i propri lavori in uno spazio aperto al pubblico,  favorendo così la socializzazione diretta.

TEMA DEL CONCORSO
Il tema è libero, poiché il fine del concorso è creare un'esposizione temporanea nel circolo ARCI La Cadrega, per dare visibilità ai giovani grafici e illustratori in uno spazio fisico condiviso, molto spesso non disponibile. Si accettano quindi sia opere inedite che già pubblicate.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E DATA DI SCADENZA
Per partecipare è necessario inviare il proprio elaborato in pdf in formato A3 all'indirizzo mail concorso@studiosuperfluo.com riportando titolo dell'opera, nome, cognome e provenienza geografica del partecipante (il file non deve superare i 20mb).

Il termine ultimo per inviare il materiale è l'11/05/2013. Gli elaborati che arriveranno oltre il termine ultimo verranno esclusi dal concorso.

PROPRIETÀ DEGLI ELABORATI INVIATI
La proprietà di qualunque elaborato rimarrà del proprio autore, che potrà comunicare volta per volta con i banditori la volontà di rendere pubblico il proprio lavoro per eventuali esposizioni future o pubblicazioni web.

RISERVATEZZA E DIRITTI DI UTILIZZAZIONE
Tutto il materiale pervenuto sarà trattato con la massima riservatezza ed in nessun caso consegnato a terzi, cioè ad alcuno che non faccia parte della commissione esaminatrice, prima della chiusura del concorso. Uguale riservatezza dovrà essere tenuta dai concorrenti selezionati fino alla comunicazione ufficiale dell'esito del concorso da parte dell'ente organizzatore. Il Comitato si riserva di pubblicare in un catalogo online sul sito www.studiosuperfluo.com i progetti dei partecipanti selezionati e vincitori. Qualora il concorrente non desiderasse rendere pubblico il proprio elaborato dopo l'esposizione può indicarlo nella proposta di partecipazione.

CRITERIO DI SELEZIONE E PREMI
La Commissione giudicatrice si riunisce e seleziona, tra le proposte ricevute, le 15 ritenute più originali e qualitativamente valide, quindi proclama i vincitori. La decisione è presa a maggioranza. Le valutazioni ed i giudizi sono insindacabili ed inappellabili.

I concorrenti vincitori avranno la possibilità di esporre i propri elaborati nel circolo ARCI La Cadrega a partire dal 17/05/2013 al 30/05/2013.

DIFFUSIONE RISULTATI
Tutti i vincitori verranno avvisati tramite email entro il 14/05/2013

GIURIA
La commissione giudicatrice è composta da giovani grafici e illustratori provenienti realtà territoriali molto diverse: Jacopo Severitano: Graphic designer freelancecon base operativa a Berlino. Gabriel Figueiredo: Graphic designer proveniente da Belo Horizonte (Brasile). Sümeyra Ayengin: Illustratrice proveniente da Istanbul (Turchia)

ESPOSIZIONE FINALE
Il giorno 17/05/2013 verrà inaugurata all'interno del circolo ARCI La Cadrega Situato in Via Principessa Clotilde 23bis (TO) la mostra temporanea dei 15 progetti vincitori nella quale sarà presente un apposita sezione dedicata ai lavori dei giudici.

Partecipanti del concorso, amici oltre ai membri del circolo stesso sono invitati a partecipare all'inaugurazione dell'esposizione, per socializzare e creare sinergie tra i partecipanti, una vera e propria rete di giovani creativi locali.

L'esposizione durerà per fino al 30/05/2013. Per l'accesso al circolo è necessaria la tessera ARCI 2013.

Per informazioni sul tesseramento mail lacadrega.torino@gmail.com, tel. 011482715

Contatti: Studio Superfluo www.studiosuperfluo.com | La Cadrega www.lacadrega.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: