Holiday City: la città sostenibile

iscrizioni entro il 21.06.13 | consegna entro il 23.08.2013

La Borghini Costruzioni srl e studio tecnico Building 2013 indicono un concorso per la riqualificazione del tessuto urbano e architettonico del waterfront/lungomare di Ortona nord.

Un angolo della città di Ortona di circa 18.000 mq è in completo abbandono, privo di qualità architettoniche e funzionali, ne risulta occultato il vero intrinseco valore paesaggistico, culturale e architettonico. Gli obiettivi del concorso sono proposte visionarie, ma dettate dal mercato, dalle possibilità di innovare e modificare l'andamento economico dell'acquirente unendo tecnologia, innovazione, e basso costo. È su quest'area a ridosso del mare che dovranno essere previste molteplici attività come bar, negozi, residence, villette, villaggio turistico, appartamenti, ecc.

Il concorso è indirizzato a architetti, ingegneri, gruppi, studenti, artisti, etc.. tutti invitati a contribuire con le loro idee. 

Premi
- 1° classificato: affidamento di incarico della progettazione esecutiva
- 2° classificato: premio in denaro di 5.000,00 €
- 3° classificato: premio di 1.500,00 €

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: