Nora. Il tempo, lo spazio, l'uomo

concorso fotografico

pubblicato il:

consegna entro il 31 agosto 2013

Il Comune di Pula (CA) promuove un concorso fotografico per rappresentare e raccontare in immagini l'area di scavo archeologico, i valori del paesaggio, le ragioni dell'uomo e del tempo che oggi sono quello che non sarà domani e che non è stato ieri.

Nora. Il tempo, lo spazio, l'uomo", è un progetto che rientra nella campagna di sensibilizzazione del patrimonio del territorio, al fine di promuovere, valorizzare e "fissare" l'immagine del complesso archeologico di Nora e i valori storici, culturali e ambientali della Regione e di promuovere le ricerche e sperimentazioni fotografiche contemporanee di fotografi emergenti.

La finalità è, inoltre, quella di coinvolgere appassionati di fotografia, per rappresentare e raccontare in immagini l'area di scavo archeologico, i valori del paesaggio, le ragioni dell'uomo e del tempo che oggi sono quello che non sarà domani e che non è stato ieri. Il concorso fotografico è destinato a tutti gli aspiranti e appassionati di fotografia a cui viene chiesto di guardare e vedere il tempo del luogo, i suoi valori e di esprimerli per immagini, in un progetto visivo che si componga di uno o una serie di scatti fotografici e corredati di un breve testo esplicativo del lavoro.

» Bando | Domanda di iscrizione

Un progetto:
Comune di Pula, Assessorato alla cultura www.comune.pula.ca.it | www.visitpula.info

Progetto in collaborazione con:
Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Cagliari e Oristano, Soprintendente archeologo dott. Marco Edoardo Minoja, funzionario responsabile per il territorio archeologa dott.ssa Maurizia Canepa.

A cura di:
AJF/ Via Sebastiano Satta 44/A 09100 Cagliari info@ajfdesign.it con l'archeologa dott.ssa Consuelo Cossu curatrice scientifica dell'allestimento del nuovo Museo G. Patroni