Historical Hanoi 2013

Riqualificazione della Piazza Dong Kinh Nghia Thuc e della strada Hang Dao, nel quartiere delle strade dei 36 mestieri

proroga | consegna entro il 23 settembre 2013

L'Ordine degli Architetti Genova lancia un concorso di idee per proporre alla città di Hanoi  un intervento di riqualificazione di una parte tra le più significative del centro storico.

Il contesto urbano preso in esame è particolarmente significativo e comprende la porzione di Centro Storico che affaccia sul lago Hoan Kiem, la piazza Dong Kinh Nghia Thuc, il primo tratto della via Dinh Tien Hoang e la via Hang Dao. Il concorso si propone di raccogliere proposte progettuali che sappiano fornire risposte in termini di riqualificazione ambientale, urbana, architettonica, viabilistica nel rispetto del tessuto commerciale e artigianale strettamente legato all'uso dello spazio pubblico, con la sua multifunzionalità che varia nell'arco delle 24 ore.

Il concorso è aperto agli architetti italiani, che possono concorrere insieme ai colleghi architetti vietnamiti iscritti ai rispettivi Ordini.

Premi
1. all'idea classificata al 1° posto sarà attribuito un premio di euro 12.000,00;
2. all'idea classificata al 2° posto sarà attribuito un premio di euro 8.000,00;
3. all'idea classificata al 3° posto sarà attribuito un premio di euro 5.000,00.
Ad ulteriori tre progetti segnalati sarà attribuito un rimborso spese di euro 2.500,00 ciascuno.

» Bando

sito ufficiale del concorso www.historical-hanoi2013.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: