Pensa in grande Agisci in piccolo

La cura della città e la qualità dello spazio pubblico nell'area Navigli

consegna entro il 29 luglio 2013

Il Distretto Urbano del Commercio "Navigli" (MI) lancia un concorso per la promozione e raccolta di idee che possano favorire la riqualificazione di luoghi all'interno di un'area parzialmente pedonalizzata e soggetta a limitazione del traffico. Le proposte hanno inoltre l'obiettivo, non meno importante, di essere di stimolo al buon uso ed alla cura degli spazi pubblici da parte di chi li abita e li vive.

Tema del concorso è L'IDENTITÀ DEI LUOGHI TRA PASSATO E FUTURO; sarà quindi compito dei partecipanti leggere ed interpretare in questa chiave l'area dei Navigli trovando il modo migliore per valorizzare le potenzialità di questa parte di città. Si tratta di immaginare e definire modalità concrete attraverso le quali la cittadinanza (che abita, lavora, attraversa questi luoghi) possa ‘rigenerare' gli spazi pubblici esistenti, a volte poco valorizzati.

La partecipazione al concorso si rivolge a gruppi già esistenti (associazioni, organizzazioni territoriali, professionisti) o a gruppi composti per l'occasione. In tutti i casi i gruppi dovranno essere composti da un minimo di 3 persone con preferenza a di soggetti con competenze differenti.

Premi
1° Premio: 3.000 € (previa disponibilità di bilancio)
2° Premio: n. 3 abbonamenti a spettacoli Auditorium della Musica "La Verdi"
3° Premio: n. 5 abbonamenti annuali a canone zero per il servizio bike sharing Clear Channel

» Bando

Ulteriore documentazione sul sito www.comune.milano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: