Ri-costruire dopo il sisma nel centro storico di Moglia

concorso di idee

iscrizioni entro 12.07.13 | consegna entro 06.09.13

L'associazione culturale Mantova Creativa lancia un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di un progetto di riqualificazione del centro storico di Moglia, caratterizzato da una cortina continua di edifici porticati e dalla chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista.

Poiché questi fabbricati sono stati pesantemente interessati dal sisma e le loro condizioni statico- strutturali risultano notevolmente compromesse, il concorso ne richiede il ripristino funzionale e la ri-definizione architettonica puntando di conseguenza anche ad un ridisegno complessivo dell'immagine di questi ambiti urbani e delle modalità di fruizione degli spazi che li compongono; questa operazione si offre anche quale possibile alternativa alla situazione pre-sisma, caratterizzata da disordine e da mancanza di qualità urbana, capace di riattivare nella comunità il necessario senso di identificazione e di appartenenza al luogo.

Premi
- 1 premio per il progetto vincitore a titolo di rimborso spese pari ad euro 3.000,00;
- 1 premio per il progetto secondo classificato, a titolo di rimborsi spese pari ad euro 1.200,00;
- 1 premio per il progetto terzo classificato, a titolo di rimborsi spese pari ad euro 800,00.
Tutti i premi sono da considerarsi lordi e comprensivi delle ritenute e degli eventuali oneri di legge.

» Bando

sito web dell'associazione culturale Mantova Creativa www.mantovacreativa.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: