Le sale della cooperazione

social design contest

consegna entro l'11 luglio 2013

Le Famiglie Cooperative di Valli di Rabbi e Sole, Lagorai, Vallagarina, Primanaunia, Stembo e Varena con il finanziamento di Promocoop e con il supporto organizzativo di The Hub Rovereto, lanciano un concorso volto ad individuare un soggetto che realizzi il design e dell'allestimento di sei Sale della Cooperazione in capo alle Famiglie Cooperative in sei Valli del Trentino.

Il Contest è aperto ai giovani under 35 e si rivolge ad architetti, designer, studenti, creativi ed artisti.

La valenza del concorso è quella di creare valore partendo dalla contaminazione di professionalità differenti, unendo la creatività e le competenze provenienti dal mondo giovanile con la cultura ed i valori della cooperazione, dai temi dell'economia cooperativa alla solidarietà e al non profit.

Da un lato si vogliono raccogliere le migliori idee e le proposte che provengono da giovani creativi, designer e architetti, dall'altra quella di contribuire alla conoscenza e alla diffusione del progetto Sale della Cooperazione, stimolando interesse e partecipazione attorno ad esso.

Il concorso rappresenta inoltre una buona opportunità lavorativa che consentirà al giovane/giovani selezionati di realizzare la sua/loro proposta progettuale con un budget dedicato oltre al premio previsto dal Contest, seguendo l'intero processo fino all'allestimento delle sale.

La giuria sarà composta dai rappresentanti delle Famiglie Cooperative coinvolte, dell'Associazione giovani Cooperatori e dei membri di Hub Rovereto.

Il regolamento sarà disponibile a partire dall'11 giugno sul www.hubrovereto.it dal quale sarà anche possibile scaricare la modulistica necessaria a partecipare al Contest.

La segreteria organizzativa del concorso, istituita presso The Hub Rovereto, è a disposizione per informazioni e dettagli.

The Hub Rovereto
via Scuole 20, 38068 Rovereto (Tn) | + 39 0464 431732 | www.hubrovereto.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: