Operæ - Festival del design indipendente

candidature entro il 6 settembre 2013

Operæ - Festival indipendente del design, invita i designer, gli studi di design, i designer artigiani, i makers e i graphic designer a esporre e a partecipare con le proprie autoproduzioni alla quarta edizione della manifestazione, che si terrà a Torino dall'11 al 13 ottobre 2013. L'evento si compone di una mostra-mercato, di incontri, dibattiti, workshop e tanto networking per mettere in contatto designer italiani e internazionali con gli addetti ai lavori e il grande pubblico.

Si tratta di un appuntamento che consente di esporre i propri prodotti e collezioni, in cui incontrare i nuovi talenti del design italiano così come gli autori più affermati, in cui approfondire il ruolo del design nella società contemporanea attraverso dibattiti, incontri e workshop. Un format che da quest'anno si trasforma in un vero e proprio festival dedicato al design autoprodotto e indipendente.

Officine Grandi Riparazioni di Torino

Si rivolge agli operatori del settore - designer che fondono ricerca progettuale, tecnologia e tradizione, gestendo l'intera filiera in autonomia o in collaborazione con artigiani, piccole-medie imprese o laboratori di attrezzature digitali - ai distributori, agli studenti e al pubblico generalista.

I partecipanti alla manifestazione avranno a disposizione uno spazio riservato dove dare visibilità alle proprie produzioni ma anche proporne l'acquisto. Inoltre Operæ offre la possibilità agli espositori di accedere a un'agenda di incontri con potenziali distributori quali gestori di negozi, concept store, gallerie, showroom e shop-on-line italiani e internazionali. Il ricco programma culturale consente di partecipare a incontri e workshop con personaggi di spicco del panorama del design come occasione di crescita e formazione personale.

Per iscriversi e proporre la propria candidatura è sufficiente scaricare il modulo reperibile on line sul sito www.operae.biz e inviarlo entro il 7 settembre alla email operae@operae.biz. I soggetti che richiederanno di partecipare saranno valutati e selezionati, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per questa quarta edizione, Operæ si trasferisce nelle Officine Grandi Riparazioni di Torino, esempio di architettura industriale risalente al secolo diciannovesimo e recentemente riqualificata allo scopo di diventare spazio espositivo.

Tutte le info suoperae.biz

Operæ è organizzata da Bold srl grazie al contributo della Camera di commercio di Torino. Da un'idea dell'Associazione Torino Design Week.

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: