Siemens: urban ideas

scadenza 19 agosto 2013

Su Zooppa.it un contest promosso da Siemens per selezionare i video che meglio raccontano come un prodotto innovativo possa aiutarci a vincere le sfide quotidiane della vita urbana, mantenendo il focus del racconto sulle esperienze personali di un singolo individuo.

Trova un'innovazione che faccia la differenza negli ambiti del trasporto urbano, della gestione dei rifiuti, delle comunità sostenibili, delle infrastrutture cittadine, o dell'efficienza energetica. L'invenzione potrebbe essere semplice come:

  • un supporto per biciclette all'esterno dei veicoli ferroviari;
  • una presa da finestra ad energia solare che permette di ricaricare qualsiasi piccolo dispositivo elettrico;
  • mini-biblioteche pubbliche all'interno di tronchi d'albero o di fermate degli autobus che consentano di scoprire e condividere libri gratuitamente;
  • una griglia a energia solare;
  • Un sistema per far crescere le piante all'interno di vecchie bottiglie di plastica;
  • una borsa che promuova il riutilizzo degli oggetti;
  • SeedTabs - un modo di incoraggiare le persone a piantare semi facilmente e ovunque in città.

Il video non dovrà essere una presentazione del prodotto. Siemens è interessata a filmati autentici e umani che raccontino una storia da un punto di vista molto personale. Ecco perché la tua storia dovrà includere un eroe umano: questa persona può essere qualcuno che beneficia della invenzione, o anche l'inventore stesso.

Premi
- 1° $12,000 - 2° $8,000 - 3° $6,000 - 4° $4,000 - 5° $3,000
- 6° $2,000 - 7° $1,500 - 8° $1,500-  9° $1,000 - 10° $1,000

 

Bando e Documentazione alla pagina zooppa.com/it-it/contests/siemens-urban-ideas/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: