Design per il mini-manufacturing

Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Gestionale

pubblicato il:

Scadenza: 4 luglio 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 134 mesi, presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Design per il mini-manufacturing. Sistemi prodotto-servizio innovativi realizzati da unità produttive di piccolissima scala, flessibili e localmente diffuse".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Marco Taisch.

Attività da svolgere

  • Realizzazione di attività di ricerca (studi e analisi di settore, ricerca desk) previste dal bando;
  • Sviluppo di proposte di ricerca relative ai temi previsti dal bando;
  •  Messa a punto di strumenti finalizzati il trasferimento di competenze e conoscenze di design per la produzione mini-manifatturiera per soggetti come imprese e associazioni di impresa, università e incubatori.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Disegno Industriale o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 60.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]