Un'aula mobile per la Regione Toscana

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro il 30 agosto 2013

L'Università per Stranieri di Siena indice un concorso di idee per la realizzazione di un'aula mobile attrezzata per l'insegnamento delle lingue straniere e dell'italiano come lingua straniera nei distretti produttivi della Regione Toscana.

L'aula mobile dovrà rispondere alle seguenti specifiche:

  • un mezzo mobile di trasporto (autoarticolato o pullman ugualmente attrezzato) che consenta di spostare l'aula mobile e di collocarla nei luoghi dove è richiesta la formazione linguistica.
  • capienza di almeno 20 posti per i corsisti, più quello per il docente. L'aula deve essere isolata termicamente e acusticamente. Inoltre, deve essere dotata di tutte le attrezzature più avanzate per la formazione linguistica (laboratori linguistici multimediali) e per garantire il collegamento con il "centro-sistema" presso l'Università per Stranieri di Siena e per consentire il tutorato nell'autoformazione a distanza.

La procedura è un concorso di idee a procedura aperta e ha ad oggetto la presentazione di un progetto preliminare con l'opzione da parte dell'Università per Stranieri di Siena di affidare direttamente al vincitore del concorso la realizzazione dei successivi livelli di progettazione.

» Bando

Sul sito www.unistrasi.it alla sezione http://online.unistrasi.it/RispostaBandi_1.asp?tipo=1 è reperibile la documentazione del concorso.