Un'aula mobile per la Regione Toscana

concorso di idee

consegna entro il 30 agosto 2013

L'Università per Stranieri di Siena indice un concorso di idee per la realizzazione di un'aula mobile attrezzata per l'insegnamento delle lingue straniere e dell'italiano come lingua straniera nei distretti produttivi della Regione Toscana.

L'aula mobile dovrà rispondere alle seguenti specifiche:

  • un mezzo mobile di trasporto (autoarticolato o pullman ugualmente attrezzato) che consenta di spostare l'aula mobile e di collocarla nei luoghi dove è richiesta la formazione linguistica.
  • capienza di almeno 20 posti per i corsisti, più quello per il docente. L'aula deve essere isolata termicamente e acusticamente. Inoltre, deve essere dotata di tutte le attrezzature più avanzate per la formazione linguistica (laboratori linguistici multimediali) e per garantire il collegamento con il "centro-sistema" presso l'Università per Stranieri di Siena e per consentire il tutorato nell'autoformazione a distanza.

La procedura è un concorso di idee a procedura aperta e ha ad oggetto la presentazione di un progetto preliminare con l'opzione da parte dell'Università per Stranieri di Siena di affidare direttamente al vincitore del concorso la realizzazione dei successivi livelli di progettazione.

» Bando

Sul sito www.unistrasi.it alla sezione http://online.unistrasi.it/RispostaBandi_1.asp?tipo=1 è reperibile la documentazione del concorso.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: