Città sostenibili delle bambine e dei bambini

concorso di idee a livello provinciale

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto e il Comune di Taranto hanno aderito all’iniziativa sulle "Città sostenibili delle bambine e dei bambini" in attuazione del protocollo di intesa con il Ministero dell'Ambiente.

Una città a misura di bambino è una città migliore per tutti. Una città accogliente, aperta e solidale, una città pulita ed ecologica con strade vive, colorate e sicure, recuperando l'uso degli spazi degradati e in decadimento della città, ponendo attenzione al rapporto bambino-città.

Il concorso ha per finalità lo studio, la riqualificazione e ristrutturazione di alcuni spazi urbani della città attraverso la metodologia della progettazione partecipata, preliminare al progetto e nella quale saranno coinvolti i bambini e tutto il mondo scolastico.  

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Italia.  

La richiesta di iscrizione e documentazione dovrà essere inoltrata alla Segreteria dell'Ente banditore entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del bando.  

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: