Design dei servizi per la coesione sociale

Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

Scadenza: 23 agosto 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 18 mesi, presso il Dipartimento di CDesign, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Design dei servizi per la coesione sociale. Servizi innovativi distribuiti su scala urbana centrati sulle culture alimentari emergenti e sviluppati attraverso nuovi modelli di impresa sociale".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Stefano Maffei.

Oggetto del programma
Il programma di ricerca si riferisce alla progettazione e ingegnerizzazione di materiali innovati. L'assegnista dovrà svolgere la seguente attività: ricerca bibliografica, progettazione di nuove forme, caratterizzazione di materiali, ricerca di nuove tecnologie.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della laurea magistrale in Architettura del Paesaggio (LM-3) o Architettura e ingegneria edile-architettura (LM-4) o Design (LM-12) o titoli equiparati o equipollenti purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 29.050,56 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: