Fiume Lambro, spazi aperti e ambiti agronaturalistici

Politecnico di Milano - Dipartimento DASTU

Scadenza: 3 settembre 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento DASTU, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Realizzare la connessione ecologica: gli spazi aperti e gli ambiti agronaturalistici, il fiume Lambro, l'area metropolitana milanese esempio di attivazione di Rete Ecologica".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Antonio Longo.

Oggetto del programma
L'attività si svolgerà nell'ambito del progetto di ricerca finalizzato allo studio di fattibilità delle reti ecologiche del Lambro Milanese. Il progetto finanziato da Fondazione Cariplo ha come capofila ERSAF e come partner finanziati DASTU, Comune di Milano, Legambiente Lombardia PLIS Media Valle Lambro. L'obiettivo del progetto è lo studio delle modalità di rafforzamento degli elementi di supporto della rete ecologica e della deframmentazione dei nodi di discontinuità della stessa.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento in Architettura o in Ingegneria Edile-Architettura oppure della laurea specialistica in Architettura del Paesaggio (3/S) o Architettura e Ingegneria Edile (4/S) oppure della laurea magistrale in Architettura del Paesaggio (LM-3) o Architettura Ingegneria Edile-Architettura (LM-4) o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: