Uno Spot per il mondo degli autotrasporti

consegna entro il 15 ottobre 2013

Il Comitato Centrale per l'Albo degli Autotrasportatori, in collaborazione con la community Creathead indice un contest creativo per la realizzazione di un video commercial di comunicazione e sensibilizzazione per trasmettere l'importanza fondamentale dell'autotrasporto in Italia.

Il Comitato Centrale è costituito da rappresentanti del Ministero dei Trasporti, del Ministero degli Interni, degli Esterni, dello Sviluppo Economico e Finanza, delle Politiche Agricole e Forestali, delle Regioni a statuto ordinario, delle Regioni e delle Province autonome a statuto speciale, dai rappresentanti di tutte le principali associazioni di categoria del settore, svolgendo una funzione di impulso per il rilancio della categoria.

Il filo conduttore che dovrà essere individuato e rappresentato durante lo spot è l'idea che l'economia si muove con i trasporti, in quanto in Italia l'autotrasporto è un supporto unico e imprescindibile per lo sviluppo di ogni attività economica, ed è un settore forte e attivo sul territorio nazionale, con oltre 100mila imprese al servizio del Paese.

Il video dovrà essere convincente, emozionante, coinvolgente, non banale e non retorico; potrà essere autorevole o confidenziale, serio o ironico e attraverso un'interpretazione creativa del tema dovrà promuovere in modo accattivante ed esplicativo i temi individuati.   

Per la produzione si potranno utilizzare tutte le tecniche disponibili, dalla motion graphic allo stop motion, dalle riprese video 2D/3D animation, ecc.

Lo spot selezionato sarà trasmesso tra novembre e dicembre 2013 su tutti i principali canali televisivi

nazionali.

All'ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 10.000 Euro.

Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà il 15 ottobre 2013.

L'intero concorso è affidato alla Community Creathead, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale ed internazionale, è il cuore pulsante dal quale parte l'azione di comunicazione.

Per consultare il bando e partecipare al contest vi invitiamo a visitare il sito al seguente link:
www.creathead.it/italian/contest/392/spot-televisivo-trasporti

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: