Installazione artistica luminosa

concorso di design

pubblicato il:

consegna entro il 15 ottobre 2013

Il Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi Trento Monte Bondone nell'ambito della manifestazione "Vite di Luce"
bandisce un concorso per la realizzazione di installazioni artistiche luminose nella via centrale del Paese di Santa Massenza.

Santa Massenza è una piccola frazione del paese di Vezzano, che si trova a pochi chilometri dalla città di Trento. Questa antico Borgo è famoso per la produzione di Grappa e per la presenza di una delle centrali idroelettriche più grandi d'Europa. Da molti anni, durante il periodo natalizio, la frazione, grazie al contributo di moltissimi volontari, viene animata da particolari quanto caratteristici eventi culturali che rendono l'atmosfera e l'attesa del Natale davvero suggestiva e unica.

I progetti devono essere presentati da associazioni, enti o anche singoli artisti capaci di creare e sviluppare una installazione luminosa che rappresenti il tema "vite di luce". Le installazioni luminose verranno disposte all'interno del Borgo di Santa Massenza, saranno visibili al pubblico e saranno giudicate da una apposita giuria che ne definirà la graduatoria, fornendo un giudizio insindacabile. Vengono messi a disposizione fino a 10 spazi espositivi, la selezione delle installazioni verrà fatta dall'ente proponente tenendo in considerazione che:

1- l'installazione non deve occupare complessivamente più di 10 metri quadrati;

2- l'installazione deve prevedere un consumo di energia non superiore al kilowatt;

3- l'installazione deve essere attinente ai temi stabiliti da questo bando "vite di luce" e "Natale";

4- deve essere realizzato preferibilmente con materiali che rispettino l'ambiente o riciclati;

È obbligatorio che i partecipanti al concorso effettuino un sopralluogo al Borgo di Santa Massenza. In accordo con il Consorzio Pro Loco, sono stati fissati i seguenti appuntamenti per lo svolgimento del sopralluogo: - venerdì 20 settembre 2013 ore 10.00
- sabato 21 settembre 2013 ore 10.00
- lunedì 23 settembre 2013 ore 10.00

Premi
- 1. Primo classificato: euro 700
- 2. Secondo classificato: euro 500
- 3. terzo classificato: euro 300

+ info e bando http://vitediluce.wordpress.com/