Cupcake

progetto della Fondazione e del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, con Polihub start up and district incubator

proroga | candidature entro il 28 ottobre 2013

Hai un progetto creativo e non sai come realizzarlo?

Cupcake è alla ricerca di 16 giovani designer lombardi per un'esperienza di stage all'estero di 3 mesi presso imprese, incubatori o agenzie di sviluppo in Europa (Germania, Slovenia, Belgio, Estonia, Svezia, Danimarca, Spagna). Gli aspiranti creativi dovranno avere abilità nel settore del design, della moda, della comunicazione visiva, del multimedia e del digitale.

Cupcake è un progetto della Fondazione Politecnico di Milano, insieme a Polihub, start up and district incubator e al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. Si pone l'obiettivo di promuovere e sviluppare l'occupazione nel settore culturale e creativo, cercando di unire a questi aspetti il lato innovativo. Il progetto, finanziato dalla Regione Lombardia con risorse del Fondo sociale europeo, si rivolge a chi non ha un lavoro o a chi lo sta cercando. Gli aspiranti creativi dovranno avere abilità nel settore del design, della comunicazione multimediale e digitale.

Sono 16 i progetti creativi che verranno selezionati. A ciascuno verrà offerto uno stage completamente spesato di 3 mesi all'estero, nel periodo Novembre 2013 - Aprile 2014. I candidati saranno seguiti, durante tutto il percorso, da un tutor che li aiuterà nella verifica dei progetti e nello sviluppo del prototipo. Alla fine del percorso, l'idea verrà presentata durante un evento pubblico finale, realizzato in concomitanza con il salone del mobile di Milano e al quale saranno invitati investitori e imprese interessati allo sviluppo.

Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti:

  • Possedere una laurea di primo livello
  • Dimostrare di avere competenze nel settore culturale e creativo
  • Essere residenti o domiciliati in Lombardia Essere iscritti al Centro per l'Impiego (per informazioni vedi Centro per l'impiego di Milano)
  • Avere un livello di conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello B1 del CEFR
  • Presentare un'idea innovativa di progetto sotto forma di presentazione multimediale (PPT o PDF)

» Bando

Le domande dovranno essere inviate entro il 28 ottobre 2013

Per maggiori informazioni visita il sito www.makeyourcupcake.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: